🎙️ Milan, Allegri: “Leao? Può fare 15-20 gol. Domani recupereremo Loftus-Cheek, Estupinan e Pulisic contro la Roma”

Massimiliano Allegri, alla vigilia di Atalanta-Milan, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida e per parlare del momento dei suoi. Riprendiamo le sue parole da Gianluca Di Marzio:

Partita – “Sapevamo che il calendario avesse partite complicate fino alla sosta, ma lo sono tutte. Contro il Pisa ci siamo complicati la vita. Domani recupereremo Loftus-Cheek, Estupinan e Pulisic contro la Roma e poi gli altri. Ora abbiamo comunque un numero di giocatori sufficienti”.

Uomini – “Nkunku sta crescendo di condizione, ma è rimasto dei giorni fuori. Domani deciderò se farlo partire dall’inizio, ha una grande tecnica. Giocano sempre gli stessi? Magari si conoscono meglio e giocano meglio. In questo periodo c’è un accumulo di partite”.

Atalanta – “È sempre difficile a Bergamo ed è uno scontro diretto. Per me l’Atalanta lotta per entrare nelle prime quattro”.

Attaccanti – “Leao? Può fare 15-20 gol. Gimenez se segna può riprendersi. È un ottimo attaccante e i gol li ha sempre fatti e li farà anche qua“.

Arbitri – “Arbitrare non è semplice. In questo calcio dove la velocità è pazzesca ancora di più. Ripeto, il VAR ha migliorato tantissime cose, poi crea delle discussioni su episodi soggettivi. Sbagliano, come lo facciamo noi, ma l’importante è che ci sia più serenità nell’accettarle. Gli arbitri sono bravi e giovani, devono fare esperienza. Challenge come in Serie C? Potrebbe essere una soluzione“.

Modric – “È talmente forte e intelligente che più gioca e meglio è, per noi e anche per chi lo guarda giocare“.

Errore arbitrale contro il Pisa – “Dobbiamo pensare a noi e agli errori che abbiamo commesso in quell’occasione, dobbiamo migliorare. Gli ultimi minuti siamo stati troppo frettolosi, e la fretta ti fa sbagliare. Dobbiamo mettere da parte questa partita ma migliorare alcune soluzioni“.

Esonero di Tudor – “Mi dispiace, è un bravo ragazzo e allenatore”.

Assenze – “La rosa del Milan è forte e al completo potremo solo migliorare”.

Obiettivo – “Cerchiamo di arrivare a fine dicembre in una buona posizione. La stagione si deciderà tra gennaio e febbraio, in cui dovremo far bene per arrivare a marzo a lottare. Non eravamo dei fenomeni prima di Pisa, non siamo brocchi ora“.

Centrocampisti – “Sta facendo bene in un ruolo non suo. Deve migliorare e poi penso che in futuro potrà far bene davanti alla difesa. Fofana sta crescendo anche sotto l’aspetto difensivo. Deve essere esigente con se stesso, per le sue qualità piò fare di più”.

Rosa – “Il numero di giocatori l’abbiamo scelto insieme alla società, ed è sufficiente per questa stagione. Non potevamo sapere di avere così tanti infortuni nell’ultima sosta. Ho però visto che Bartesaghi, De Winter e Ricci sono giocatori da Milan“.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati