Massimiliano Allegri, dopo la pesantissima vittoria conquistata questa sera contro la Lazio, che gli vale la vetta della classifica almeno per una notte, ha offerto il suo punto di vista. Rilasciate ai microfoni di Sky, riprendiamo le sue parole da gianlucadimarzio.com:
Partita – “Negli ultimi minuti c’è stata un po’ di confusione: non è stato facile neanche per l’arbitro. La partita è stata difficile: la Lazio non dava linee di passaggio e sono stati aggressivi. Dobbiamo continuare a lavorare e fare le cose con umiltà: c’è un bellissimo entusiasmo, anche tra tifosi. Nessuno si sta tirando indietro: è merito dei giocatori e per quello che fanno in campo”.
Leao e Rabiot – “Lui faceva il centravanti già al Lille: stasera ha fatto un bellissimo colpo di testa. Penso che ora sia solo all’inizio: dall’esterno ora inizia a buttarsi più dentro”. E su Rabiot: “Rispetto anche all’ultimo anno in cui l’ho avuto alla Juventus è cresciuto moltissimo. Lui è un uomo squadra: per creare squadre che lottano per il vertice servono giocatori così. Con lui ci sono anche Gabbia, Pavlovic e tutti gli altri. Rabiot ha un motore diverso”.
Arbitro – “L’arbitro Collu c’era anche alla prima giornata. Gli ho detto: ‘Tutte le volte che ci sei esce fuori sempre un casino’. Questo perché ci aveva arbitrato anche contro la Cremonese. Ma non l’ho assolutamente insultato”.
