📢 Allegri: “L’arbitro ha preso decisioni. Gabbia? Speriamo non grave, Leao da valutare”

L’allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha parlato al termine del match pareggiato dai suoi contro il Sassuolo. Vediamo insieme le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN:

“Il nostro obbiettivo è arrivare a fine stagione nelle prime quattro. I ragazzi hanno fatto una buona gara, non ho nulla da rimproverargli. Nkunku oggi è stato determinante nell’occasione del gol, è stato davvero molto bravo. Dobbiamo essere contenti per la prestazione, partite così a volte si possono anche perdere. Speriamo che Gabbia non si sia fatto nulla di grave. Bisogna iniziare a concedere meno gol, ne stiamo subendo davvero troppi. Anche oggi abbiamo concesso reti troppo facili, dobbiamo essere più attenti. Pulisic è rientrato a Torino dopo essere stato febbrile, si era allenato. Aveva fatto 72 minuti buoni e in quel momento lì c’era bisogno di giocatori e di un centrocampista in più. Loftus teneva botta davanti. Dovevamo difendere meglio, soprattutto sul secondo più che sul primo. Perché il primo è uscita palla su fallo laterale ed eravamo aperti. Sul secondo invece eravamo a difesa schierata”.

Queste invece le parole in conferenza stampa: Il Milan ha bisogno di qualcosa in più
Per giovedì dovremmo recueprare Fofana, vediamo Leao come sta. Gimenez, speriamo di averlo il più presto possibile. BIsogna continuare a lavorare perché fino a questo momento qui i ragazzi stanno facendo bene. Dobbiamo essere arrabiati e non demoralizzarci, perché domani dobbiamo pensare a giovedì e continuare a lavorare per migliorarci. Dobbiamo anche cominciare a subire meno gol, ma continuare a lavoarare in totale serenità e soddisfatti per il lavoro fatto fino ad adesso“.

Non le pare che la linea dell’arbitro sia stata poco lineare
Ha visto cose buone, preso decisioni. Era la prima volta per lui a San Siro, e la prossima volta che verrà avrà maggiore esperienza nel gestire questa partite“.

Su Gabbia e Pulisic
Pulisic scelta tecnica. In quel momento lì c’era bisogno di rinforzare il centrocampo e ripartire, quindi ho deciso di mettere un cenrtocampista in più. Pulisic rientrava da una setimana dove ha perso peso, ha avuto la febbre. Però direi che è stato un cambio tattico. Gabbia vediamo domani mattina, speriamo che non sia niente“.

By Nicolò Volonterio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati