🎙️ Milan, Gimenez: “Nuovo attaccante? Non mi preoccupa. Modric fonte di ispirazione”

Santiago Gimenez, ancora in cerca di affermazione con la maglia del Milan, si è raccontato ai microfoni di Sky Sport, tra presente e futuro. Riprendiamo le sue parole da Alfredo Pedullà:

Futuro – “Ho molta energia per quello che sarà il futuro e sicuramente darò il massimo per la squadra. Il feeling con Allegri è molto positivo, credo che sia un allenatore che unisce molto il gruppo e che lavora molto intensamente. Sono sicuro che sarà una grande stagione, lo so da primo giorno a Milanello. Quando lavori devi essere tosto ma dopo ci vuole anche allegria, famiglia, gruppo. Quindi credo che Allegri sia il giusto mix”.

Prossima stagione – “L’impressione è molto buona e anche gli obiettivi che abbiamo sono molto importanti perché siamo un grande club come il Milan, quindi dobbiamo essere all’altezza e lavorare duro”.

Scudetto“È sempre un sogno, ma dobbiamo lavorare giorno dopo giorno. Stiamo per iniziare la stagione con questo sogno ma dobbiamo farlo un passo alla volta”.

Modric“È incredibile. Sin dal primo giorno ho notato la sua qualità. Credo che sia un giocatore che supporta molto l’attaccante. Noi attaccanti siamo contenti di averlo in squadra. È un’ispirazione per noi, ha vinto molti titoli. Ha in bacheca 6 Champions e soprattutto il Pallone d’Oro”.

Santiago di oggi“Sono lo stesso Santiago, ma con più fame e voglia. Soprattutto con molta passione. Di solito durante il mercato invernale è difficile perché arrivi a metà stagione in un nuovo gruppo e anche la situazione nel club era in evoluzione. Però adesso tutto comincia da zero. Ora devo annullare tutto quello che è stato e ricominciare. Siamo molto motivati e io sono molto emozionato. Credo molto nella squadra e in me stesso. Carichi per dare tutto e raggiungere gli obiettivi. Stagione negativa la scorsa? Ci sono state tante situazioni particolari, abbiamo perso tanti punti facili e spesso all’ultimo minuto, più piccoli episodi che hanno fatto la differenza”.

Nuovo attaccante“La preoccupazione no, al contrario tanta allegria. Se viene un attaccante in più è meglio per una questione di competitività. So che con Allegri gli attaccanti rendono molto, quindi lavorerò per poter segnare tanto”.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati