Milan, precedente 😨 con Colombo! Fu squalificato per atteggiamenti derisori: i fatti

Come ormai noto, l’arbitro Andrea Colombo di Como dirigerà il derby di Milano che potrebbe consegnare lo scudetto all’Inter in caso di vittoria dei nerazzurri. La scelta di un fischietto così giovane, decisamente inedita, potrebbe già far storcere il naso. Esiste però un precedente che lo lega al Milan che acuisce in modo notevole il malcontento.

Nel 2018 durante una gara della Primavera rossonera contro il Chievo ci fu una rissa nel dopopartita in cui furono espulsi Andrea Conti, che giocava quella gara per recuperare minutaggio, e un Paolo Maldini all’epoca direttore dello sviluppo strategico. Fu fatto ricorso e all’arbitro furono mosse accuse piuttosto pesanti: “Un ragazzo è stato preso in giro in quanto portava l’apparecchio ai denti e un altro è stato definito “grasso“. Perfino Daniel Maldini, figlio di Paolo, è stato preso in giro”. L’inibizione a Maldini fu revocata, la squalifica di 3 giornate a Conti no.

Le indagini fecero il loro corso e il direttore di gara fu effettivamente sospeso per due mesi dalla Procura Federale con questa motivazione:

“Frasi inopportune dal contenuto denigratorio e provocatorio in particolare nei confronti dei calciatori Alessandro Sala, Daniel Maldini, RIccardo Tonini, Frak Cedric Tsadjout e Marco Romano Frigerio”.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati