James Milner e la storia d’amore con il Liverpool: i numeri

MILNER LIVERPOOL NUMERI – Senza ruolo, senza età e senza pretese ma con una sola costante: esserci. Tutto ciò è James Milner per il Liverpool. Un campione senza precedenti, un uomo spogliatoio. La reincarnazione del concetto di leader umano.

Terzino destro, terzino sinistro, centrocampista centrale, mezzala, esterno di centrocampo, esterno alto. No, non stiamo elencando a casaccio ruoli senza senso. Stiamo elencando le posizioni che questo giocatore, nel corso della sua esperienza al Liverpool, ha interpretato. Interpretando ognuno di loro come se fosse stato sempre il suo ruolo naturale.

 

 

La carta d’identità non ha ancora alcuna influenza sulla stato fisico di questo giocatore che, prossimo ai 37 anni, è un classe 1986, continua a garantire prestanza e costanza. Fisico scultoreo, corsa e tanta generosità al servizio di una squadra di marziani.

I numeri di Milner nell’ultima stagione in maglia Reds

Lo straordinario percorso in Premier League del Liverpool, culminato con i 98 punti, non è bastata a garantire loro il tanto ambito titolo Nazionale. Ad avere la meglio, con un solo punto di vantaggio in più, è stato il Manchester City, a quota 93. Stesso percorso e scenario simile vissuto in Champions League, con un cammino praticamente mostruoso, interrotto in finale dal solo Real Madrid. Ciò, però, non può e non deve sminuire un percorso al cardiopalmo degli uomini di Klopp, dominanti e devastanti per largi tratti della stagione. Percorso in cui Milner ha inciso attivamente.

I numeri di Milner nella stagione 2021-2022

Premier League: 24 presenze, 9 da titolare, 1 assist;

Champions League: 8 presenze, 3 da titolare, 1 assist;

FA Cup: 3 presenze, 1 da titolare;

Totale: 36 presenze e a assist.

I numeri di Milner con la maglia del Liverpool

Costernato di titoli e di momenti di gloria, in particolar modo negli ultimi anni della sua esperienza con la maglia del Liverpool, la sua esperienza può considerarsi totale anche per via di alcuni momenti bui che, sportivamente, ne hanno caratterizzato il percorso.

I numeri di Milner con la maglia del Liverpool

Premier League: 199 presenze e 19 gol;

Coppe Nazionali: 27 presenze e 3 gol;

Coppe Continentali: 59 presenze e 4 gol;

Altre Coppe: 4 presenze e 0 gol.

Totale: 289 presenze e 26 gol.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati