💎 Miretti: “Il rinnovo con la Juve è motivo d’orgoglio! Futuro? Ci sono squadre interessate…”

Fabio Miretti, talentuoso centrocampista fresco di rinnovo con la Juventus fino al 2027, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttosport. Queste – riprese da Calciomercato.com – le dichiarazioni del classe 2003:

“Ora penso alle due amichevoli con Milan e Real Madrid, poi quando tornerà dall’America decideremo quale sarà il percorso migliore. C’è stato l’interesse da parte di qualche squadra, ma io per ora sono tranquillo“.

“L’anno scorso avevo iniziato tardi la stagione per gli impegni con la Nazionale, quest’anno è bello fare la prima tournée con la Juve. Il mio entusiasmo è lo stesso della stagione scorsa, sento la fiducia di Allegri e i suoi consigli per me sono uno stimolo a crescere; nella stagione scorsa mi ha dato spazio e responsabilità che io ho cercato di ripagare i campo”.

BILANCIO – “Poco dopo l’infortunio, nella seconda metà della stagione ho avuto un periodo in cui non stavo bene fisicamente; poi ho alternato alti e bassi ma rimanendo sempre sereno”.

RUOLO – “Io preferisco sempre giocare mezz’ala per abbassarmi e avanzare tra le linee, mi piace anche svariare dentro il campo e giocare con i compagni”.

PRIMO GOL – “Ancora non è arrivato, sarebbe bello farlo dopo tutti gli anni nelle giovanili. L’obiettivo però è segnarne tanti, serve solo rompere il ghiaccio”.

RINNOVO – “Per me è molto importante, rappresenta la continuità di un percorso che va avanti da anni. Il prolungamento (fino al 2027, ndr) con la Juve è motivo di orgoglio e soddisfazione. La società mi ha sempre dimostrato fiducia, questa è la ciliegina sulla torta”.

UNDER 21 – “Sognavamo le Olimpiadi, l’Europeo è stata una delusione per tutta la squadra. Contro Francia c’è stato qualche errore arbitrale ma dovevamo reagire in modo diverso, e siamo stati poco bravi noi con la Norvegia; non abbiamo sfruttato le occasioni, in un torneo così non ci si può permettere di sbagliare”.

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati