Con il rotondo 5-1 rifilato dal Real Madrid al Celtic nel tardo pomeriggio di ieri al “Santiago Bernabeu”, i Blancos hanno vinto il Girone F della Champions League 2022/2023 e staccato il pass per gli ottavi di finale della massima competizione continentale, nel cui sorteggio di lunedì partiranno, di conseguenza, tra le teste di serie.
🙌 ¡Goleada y a octavos como primero de grupo! 🙌#UCL
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) November 2, 2022
Tra i grandi protagonisti del confronto contro gli scozzesi c’è stato – come quasi sempre accade – Luka Modric. Il croato, infatti, ha aperto le danze al 6′ su calcio di rigore, spianando di fatto la strada verso la vittoria alle Merengues. Tuttavia, l’ex Pallone d’Oro non è risultato decisivo dagli undici metri solamente in prima persona ma, al contempo, anche a margine del penalty calciato, e sbagliato, al 35′ da Josip Juranovic, terzino dei biancoverdi e compagno di Nazionale dell’ex Tottenham.
📸 Modrić points to Courtois where his Croatian teammate, Juranovic, will shoot the penalty.
Thibaut then saves it. 🤝✅ pic.twitter.com/YZfVaOVDtD
— Madrid Zone (@theMadridZone) November 3, 2022
Come si evince dalle immagini, infatti, il 10 dei Campioni d’Europa avrebbe fatto cenno a Thibaut Courtois verso quale lato il collega croato avrebbe indirizzato la propria conclusione dal dischetto, cosa che è poi magicamente accaduta pochi secondi dopo.
⛔ ¡PA-RA-DÓN! ⛔#UCL | @thibautcourtois pic.twitter.com/zl88REwC41
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) November 3, 2022
Il portierone belga, almeno nei fatti, sembrerebbe aver recepito il messaggio recapitatogli da parte del saggio compagno, neutralizzando il possibile 2-1 ospite con una grandissima parata.