🔎 Come funzionano i cartellini al Mondiale per Club? La spiegazione

Il Mondiale per Club è pronto ad entrare nel vivo e, oltre alle tante stelle che innalzeranno il livello della competizione, anche particolari misure arbitrali contribuiranno ad innalzare il valore del prodotto. Riprendiamo tutte le regole riguardanti le sanzioni da Dazn:

Come funzionano i cartellini gialli? – “Un calciatore che riceve due cartellini gialli in due partite diverse viene automaticamente squalificato nella successiva partita della competizione“.

Quando si azzerano le ammonizioni? – “I cartellini gialli vengono annullati all’arrivo ai quarti di finale. In questo modo le ammonizioni rimediate inizialmente non avranno più valore in semifinale e finale“.

Come funzionano i cartellini rossi? – “In caso di rosso scatta la squalifica per la gara successiva. La squalifica non è trasferibile in altre competizioni“.

Previste sanzioni economiche – “Un cartellino giallo è punito con $12.000 di multa, mentre per un’espulsione la sanzione sale a $24.000“.

Altre direttive – “Ammonizioni per giocatori che protestano e annunci pubblici del Var per aumentare la trasparenza“.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati