Monza formato Europa: i ✋🏻 nomi di prestigio sul taccuino di Galliani

GALLIANI MONZA – Ci si aspettava un Monza ambizioso: e così è. L’AD Adriano Galliani, dopo aver portato i brianzoli in Serie A per la prima volta nella storia, sta sbizzarrendosi sul mercato con diverse operazioni già chiuse ed altre, ambiziose, che potrebbero essere imbastite e che potrebbero realizzarsi grazie alle disponibilità economiche del club di Silvio Berlusconi.

Proprio per quanto riguarda i nomi da urlo, “Il Condor” entra in un mercato a lui congeniale che lo ha visto per anni dominare alla guida delle operazioni del Milan. Di seguito le 5 idee europee, tra pazze, difficili e fattibili, del Monza.

ICARDI – Il prossimo numero 9 del Monza potrebbe essere proprio Mauro Icardi. L’argentino, in uscita dal PSG, potrebbe tornare in Italia, riprendere possesso delle proprietà milanesi e lanciare i brianzoli a suon di reti. Galliani ha ammesso la difficoltà dell’operazione ma i contatti con Wanda Nara ci sono stati e sono reali.

 

DYBALA – Il numero 10 argentino, inseguito da Milan e Inter, è l’ultima idea folle di Galliani. Il dirigente brianzolo ha sondato il terreno per quello che rappresenterebbe un colpo di teatro incredibile. L’operazione è ai limiti dell’impossibile ma il Monza ci prova.

 

MINGUEZA – Il difensore è in uscita dal Barcellona e l’operazione non è difficile: su di lui ci sono club spagnoli di media fascia e dunque il Monza potrebbe sbaragliare la concorrenza mettendo sul piatto ambizioni e soldi per provare a portare in Italia lo spagnolo classe 1999.

 

PETAGNA – In uscita dal Napoli, Andrea Petagna è cresciuto nel Milan proprio con Adriano Galliani. Dopo qualche stagione da comprimario coi partenopei, l’ex Atalanta potrebbe decidere di sposare una causa in cui tornerebbe ad essere il protagonista, come accaduta alla SPAL.

SENSI – Colpo passato in sordina: manca solo l’ufficialità ma l’acquisto di Stefano Sensi è cosa fatta. Tra i migliori centrocampisti in Italia prima degli infiniti problemi fisici, Sensi si è rilanciato alla Samp negli ultimi 6 mesi ed a Monza ha l’obiettivo di tornare ai livelli della prima stagione all’Inter.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati