Il neo attaccante del Nizza, Youssoufa Moukoko, ha parlato in conferenza stampa presentandosi al suo nuovo club ed ai suoi nuovi tifosi. Di seguito le sue parole riportate da Tuttomercatoweb:
“Devo dirvi che sono stato accolto molto bene. Nizza è una bellissima città, ma non sono qui per apprezzare la bellezza dei paesaggi, bensì per brillare in campo. Prima della trasferta di Angers ho parlato con il direttore sportivo Florian Maurice, l’allenatore Franck Haise e con Dante in tedesco.
Parlo anche francese, quindi mi sto integrando velocemente, mi sento come se fossi qui da 5 anni. Interagisco con i giocatori, loro ridono con me e dato che sono aperto e allegro, andiamo d’accordo. Adesso dobbiamo andare d’accordo sul campo “.
Nulla lasciato al caso: “Ho parlato con Lucien Favre, che conoscevo dal Borussia Dortmund e che è stato allenatore del Nizza. Ho parlato anche con Anthony Modeste, che mi ha parlato del club, e con Franck Haise, che mi ha parlato degli obiettivi. La decisione è venuta dal cuore: qui c’è un grande progetto e penso che faremo qualcosa di importante in questa stagione. I colloqui con il direttore sportivo e l’allenatore sono stati rapidi: ho capito he c’era bisogno di me qui ed è stato facile fare la mia scelta. C’è ambizione, vogliamo giocare in Europa e puntare alla Champions League. Questo club ha un futuro molto luminoso”.