💥 Borussia, è Moukoko show! Doppietta, esultanza alla Dragon Ball e record frantumati

È Youssoufa Moukoko show. L’attaccante classe 2004 del Borussia Dortmund, a dispetto dell’età, gioca e segna come un veterano e nei gialloneri, imbottiti di giovani di talento, è protagonista e trascinatore.

Pomeriggio da record al Signal Iduna Park contro il Bochum nell’agevole vittoria della squadra di Terzic. Per Moukoko doppietta e diversi record registrati in un sabato da ricordare.

In primis la doppietta: come evidenziato da Opta è il terzo più giovane di sempre a realizzare una doppia marcatura in Bundesliga. Prima di lui, e più giovani di lui, soltanto Kai Havertz e Timo Werner, due prodigi che, ora, sono accompagnati da Moukoko nel dato di doppiette realizzate prima dei 18 anni.

L’altro record, invece, è una prima assoluta.

 

La doppietta al Bochum, infatti, sono il nono ed il decimo gol in campionato. Doppia cifra in Bundesliga a 17 anni e 350 giorni: mai nessuno ci era riuscito prima di lui.

Infine l’esultanza: Moukoko, in stato di grazia e nel bel mezzo di un sogno, ha esultato imitando la scena del teletrasporto di Dragon Ball.

 

Il calcio europeo scopre un nuovo baby talento che frantuma record: il Borussia mette in mostro Moukoko.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati