È Youssoufa Moukoko show. L’attaccante classe 2004 del Borussia Dortmund, a dispetto dell’età, gioca e segna come un veterano e nei gialloneri, imbottiti di giovani di talento, è protagonista e trascinatore.
Pomeriggio da record al Signal Iduna Park contro il Bochum nell’agevole vittoria della squadra di Terzic. Per Moukoko doppietta e diversi record registrati in un sabato da ricordare.
2 – Aged 17 years and 350 days, Youssoufa Moukoko is the third youngest player two score a brace in #Bundesliga history, only Kai Havertz (17y 343d) and Timo Werner (17y 249d) were younger. Future. #BVBBOC https://t.co/5odhzcx7mK
— OptaFranz (@OptaFranz) November 5, 2022
In primis la doppietta: come evidenziato da Opta è il terzo più giovane di sempre a realizzare una doppia marcatura in Bundesliga. Prima di lui, e più giovani di lui, soltanto Kai Havertz e Timo Werner, due prodigi che, ora, sono accompagnati da Moukoko nel dato di doppiette realizzate prima dei 18 anni.
L’altro record, invece, è una prima assoluta.
10 – Borussia Dortmund’s Youssoufa Moukoko has scored his 10th Bundesliga goal today, becoming the youngest player to have reached that mark in the league’s history aged 17 years and 350 days. Gem. #BVBBOC pic.twitter.com/5vJjmzo5VI
— OptaFranz (@OptaFranz) November 5, 2022
La doppietta al Bochum, infatti, sono il nono ed il decimo gol in campionato. Doppia cifra in Bundesliga a 17 anni e 350 giorni: mai nessuno ci era riuscito prima di lui.
Infine l’esultanza: Moukoko, in stato di grazia e nel bel mezzo di un sogno, ha esultato imitando la scena del teletrasporto di Dragon Ball.
Youssoufa Moukoko hit the Dragon Ball Z celebration after scoring his 10th Bundesliga goal 🐉 pic.twitter.com/XahghXH9Cc
— B/R Football (@brfootball) November 5, 2022
Il calcio europeo scopre un nuovo baby talento che frantuma record: il Borussia mette in mostro Moukoko.
