❗ Mourinho: “Zaniolo è un problema della società. Potevo andare via a dicembre…”

Josè Mourinho, tecnico della Roma, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match vinto 2-0 dai giallorossi all’Olimpico contro l’Empoli. Queste – riprese da Vocegiallorossa.it – le sue dichiarazioni:

“Abraham? C’era un piccolo periodo in questa stagione dove mi ha creato dei dubbi, ha avuto un momento difficile. Ora gioca molto bene: anche se non segna il suo contributo è importante. Nel secondo tempo ha fatto pressione, ha cercato profondità e nel primo tempo ha giocato bene con Paulo e Lorenzo. Vive un momento positivo”.

“Diverso approccio rispetto alla gara di Coppa Italia contro la Cremonese? Abbiamo giocato con la squadra al momento più forte prima di tutto. Abbiamo visto 30 minuti con un grande gioco, però dopo l’intensità si è abbassata e abbiamo giocato in modo diverso. Paulo ha qualche difficoltà fisica, idem Lorenzo e Matic. I quinti sono saliti molto meno. Giochiamo con i nostri limiti, sono contento però. Oggi abbiamo fatto tre punti contro una squadra difficile. Anche a Zanetti ho detto che ha una grande squadra”.

“Eliminazione in Coppa Italia? C’è gente allo stadio che non lo capisce o chi capisce fa finta di non capire, anche nella stampa. Facciamo sempre il massimo, lavoriamo tanto e oggi prima della partita ho detto al giocatore che dobbiamo entrare con lo zaino della frustrazione e della delusione dopo la sconfitta in Coppa Italia. Siamo solo noi. Facciamo sempre il massimo”.

“Belotti? Avrà le sue occasioni ovviamente. Ha avuto due infortuni, adesso sta in una buona condizione fisica e infatti l’ultimo match ha giocato bene oltre il gol. Ha fatto un grande lavoro quasi paragonabile a quello di Tammy. Cresce la mia fiducia su di lui. Nel calcio si gioca in 11, le altre squadre possono avere in panchina giocatori incredibili. Ora Belotti non gioca una partita e mi fai questa domanda. Far giocare Tammy e Belotti può diventare un problema, poi chi abbiamo come sostituto? 30 secondi sono meglio di zero. Io voglio vincere le partite e 30 secondi possono essere utili, anche se sono poco”.

“Zaniolo a me non deve fare assolutamente niente. E’ un problema della società e lo deve risolvere con la società. Non posso far niente per convincere Smalling. Potevo andar via a dicembre ma sono rimasto qua. E’ questa la mia vita. E qualche volta sembra che siamo in difficoltà che se andassimo in B. Siamo lì davanti con tutte quelle squadre che sono fortissime ma va bene così”.

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati