Mourinho: “Dobbiamo giocare meglio, arrivano gli squali. Volpato deve imparare a difendere”

L’allenatore della Roma José Mourinho ha parlato a Sky Sport al termine del match di Europa League vinto 3-1 contro il Ludogorets.

“La partita è stata veramente difficile. Loro sanno giocare, hanno calciatori veloci e creativi che possono fare azioni come quella del primo gol. Nel secondo tempo abbiamo rischiato tutto, cambiando atteggiamento e intensità. Zaniolo ci ha aiutato tanto, se gioca lui nei due di attacco cambia molto. I gol sono arrivati, ma dobbiamo giocare e gestire meglio. Le squadre del playoff sono superiori. Per noi era importante passare il girone, per orgoglio ed evoluzione, ma adesso arrivano gli squali.

Come atteggiamento sono tutti intoccabili. Non è giusto che i tifosi non rispettino Vina, certi rumori dell’Olimpico non aiutano. Lui è esemplare. Volpato e Pellegrini sono creativi. Il prossimo step per Volpato è poter giocare anche quando ci sarà da difendere, cosa che ancora non sa fare. Senza palla per lui per ora è dura. I giovani vanno fatti giocare per qualità, non per statistica: l’obiettivo è farli crescere. Volpato fino a qui ha giocato solo in situazioni di svantaggio e crea tanto. Lui è un po’ anarchico, dovrà giocare anche senza palla. Ci servivano suoi raddoppi, ma nel vocabolario ancora non li ha. Veder giocare i giovani per noi allenatori che andiamo verso i 60 è un piacere.

Proseguire in EL è un orgoglio, retrocedere in Conference e diventare favoriti non era un obiettivo. Adesso è tutto più difficile e magari non abbiamo le condizioni per festeggiare come un anno fa, però veniamo da 3 vittorie di fila e anche se la squadra è stanca sta meglio. Non ho voluto lasciare titolari fuori in questa sfida decisiva. Penso che la gioia e la vittoria siano fondamentali per recuperare. Noi andiamo a casa felici e domenica saremo di nuovo qui per un big match.”

 

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati