Nella cornice neutra di Poznan, città polacca, si disputa la sfida della League B di Nations League tra Ucraina e Georgia. I due popoli si sono mostrati uniti sugli spalti, con motivazioni che vanno ben oltre il rettangolo verde.
Today, during the UEFA Nations League match between Georgia and Ukraine, supporters are rallying around the main slogan – “Strength is in unity.” This slogan stands as an integral part of Georgian identity, spirit and solidarity.
ძალა ერთობაშია 🇬🇪🇺🇦#Georgia #Ukraine pic.twitter.com/Dx88q0MrJR— Ani Tsintsadze (@Tsintsadze_a) October 11, 2024
Sul terreno di gioco, invece, è stato protagonista negativo l’impianto. La gara è stata sospesa per alcuni minuti a causa della scarsa illuminazione.
Alla ripresa al minuto 35 l’equilibrio è stato spezzato da Mudryk, possibile uomo mercato a gennaio poiché il Chelsea pensa di lasciarlo partire in prestito dopo aver speso 100 milioni di euro per acquistarlo solo due anni fa. Il gol è degno del talento mostrato di rado in Premier League. Ottima conduzione dopo un recupero palla alto e tiro sul primo palo dal limite che sorprende Mamardashvili.
Nonostante il forcing avversario nel secondo tempo l’Ucraina difende il vantaggio e ottiene i primi 3 punti del proprio percorso, mentre la Georgia tiene la vetta forte dei 6 punti conquistati nonostante il KO.