C’è anche una grossa – e inattesa – fetta di calcio internazionale dietro la meritatissima medaglia d’oro vinta nelle scorse ore dal tedesco Christian Kukuk nel salto a ostacoli individuale alle Olimpiadi di Parigi.
⚽️🏇🥇
Koń Thomasa Mullera zdobył olimpijskie złoto!Koń Checker wraz z jeźdźcem Christianem Kukukiem wygrał konkurencję skoków przez przeszkody.
„Właściciele Checkera, Madeleine Winter-Schulze i Thomas Muller, odegrali bardzo dużą rolę w tym sukcesie. Dali mi możliwość jazdy… pic.twitter.com/AuLeiGgd4f— Tomasz Sikora (@ToSikora) August 7, 2024
Checker 47, cavallo che ha portato al trionfo il cavaliere classe 90′, appartiene infatti al maneggio di… Thomas Müller: l’iconico attaccante del Bayern non ha mai nascosto la sua passione per l’equitazione, condivisa con la moglie Lisa, tanto da gestire un galoppatoio nei pressi di Monaco di Baviera.
“I proprietari di Checker, tra cui Thomas Muller, hanno svolto un ruolo molto importante in questo successo. Mi hanno dato l’opportunità di montare a cavallo e mi hanno assicurato che un giorno non lo avrebbero venduto. Sono incredibilmente grato per questo e sono felice di aver potuto guadagnare la loro fiducia” – le parole del trionfatore nella disciplina.
A riferirlo è Sky Sport, che ricorda per l’occasione anche un’intervista concessa qualche tempo fa dal classe 89′ alla CNN a margine della quale, soffermandosi sul suo ruolo all’interno del maneggio di famiglia, si definì, con la solita simpatia che lo contraddistingue, “l’amministratore delegato delle carote”.