❗ Muriqi: “Sarri mi disse che non ero adatto al suo gioco. Al Maiorca credono in me”

Un peso alla Lazio, autentico trascinatore al Maiorca. Parliamo di Vedat Muriqi, letteralmente rinato nella sua nuova avventura in Spagna dopo la marea di critiche che aveva caratterizzato la sua deludentissima parentesi nella Capitale, ovviamente sponda biancoceleste.

Raggiunto dal Corriere dello Sport, il centravanti kosovaro ha spiegato i motivi che avrebbero frenato il suo impatto in Italia:

“Al Maiorca mi sento molto bene. Loro credono in me e questo mi ha permesso di ambientarmi bene e di debuttare nel modo migliore. Spero di continuare così” – riporta TMW.

“Prima di tutto c’era Immobile, un attaccante straordinario che inanellava nuovi record e questa cosa ovviamente mi ha reso complicato trovare spazio. Arrivai infortunato, ebbi il Covid, e passare dal campionato turco alla Serie A è stato un impatto molto duro. In Italia il livello è molto più alto. Non ero pronto fisicamente e il primo anno andai in difficoltà nonostante avessi avuto parecchio minutaggio e occasioni per mettermi in mostra. Quindi è stato un mio errore e di nessun altro. Nel secondo anno con Sarri feci un’ottima preparazione, ma non ero il tipo di giocatore adatto al suo gioco e me lo disse chiaramente”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati