🇩🇪 UFFICIALE – Nagelsmann è il nuovo CT della Germania: “Saremo un gruppo affiatato”

Julian Nagelsmann è il nuovo allenatore della Germania. Accordo sino all’Europeo del 2024 per l’ex Bayern che poi, verosimilmente, si rigetterà sulla carriera di club. Di seguito le sue parole ricche d’entusiasmo.

“Abbiamo un campionato europeo nel nostro paese. Questo è qualcosa di speciale, qualcosa che accade ogni pochi decenni. Subordino tutto al fatto di fare un grande torneo in un grande Paese. Ho molta voglia di accettare questa sfida. L’apparizione a Dortmund è stato l’inizio. L’anno prossimo saremo un gruppo affiatato”.

Anche Voller ha detto la sua, commentando la scelta: “Julian Nagelsmann era il nostro candidato preferito come allenatore della nazionale quando è iniziata la ricerca. Non solo è un esperto assoluto di calcio, ma ha già dimostrato in tutte le sue posizioni – in tenera età per un allenatore – che può motivare e ispirare una squadra e l’intero ambiente. Il suo fuoco per il calcio è evidente e contagioso, proprio come con i suoi due assistenti allenatori Benjamin Glück e Sandro Wagner, di cui ho potuto sperimentare di recente la grande energia. Julian Nagelsmann sarà con le sue qualità e la sua personalità giocherà un ruolo cruciale nel garantire che tutti noi potremo vivere un grande Campionato Europeo nel nostro Paese in estate.”

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati