Il Napoli esce allo scoperto per Tommaso Baldanzi e proverà a puntare sul talento cristallino dell’Empoli. Il classe 2003, in mostra sia al Mondiale Under 20 che soprattutto nell’ultima Serie A, ha attirato su di sé le attenzioni dei più grandi club italiani ed europei e per questo il Napoli vuole giocare d’anticipo.
I buoni rapporti tra i due club sono ormai noti e certificati e gli affari nel corso degli anni si sprecano. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il trequartista di Poggibonsi è il pallino di ADL che dopo Raspadori vuole acquistare un altro talento italiano. La richiesta dei toscani è di 15 milioni di euro ed il Napoli, che cederà probabilmente Zielinski, potrà soddisfarla.
Ciò su cui ci sarà da lavorare sarà la zona di campo dove verrà schierato Baldanzi. Resta da capire se Garcia vorrà giocare col 4-3-3 o se passare al 4-2-3-1. Nel secondo caso il ruolo di trequartista dietro alla punta verrebbe suddiviso proprio tra Baldanzi e Raspadori; nel primo, invece, il talento dell’Empoli potrebbe sviluppare la sua carriera nel ruolo di mezzala salvo un irrobustimento del fisico da dover attuare per poter reggere con costanza entrambe le fasi.