💰 Napoli, entrate da record per la prossima stagione: le cifre

Il Napoli, dopo un anno senza Europa, potrà tornare a respirare dal punto di vista economico. Di seguito l’analisi de Il Mattino riportata da tuttonapoli.net.

“Il presidente Aurelio De Laurentiis e l’amministratore delegato Andrea Chiavelli possono sorridere grazie a un afflusso di risorse che sfiorerà i 250 milioni di euro. Come riportato da Il Mattino, il club incasserà circa 75 milioni dalla cessione di Victor Osimhen, 80 milioni dalla partecipazione alla prossima Champions League e circa 78 milioni dai diritti televisivi della Serie A.

Queste entrate permetteranno a De Laurentiis di sostenere il progetto tecnico di Antonio Conte, che punta a rilanciare il Napoli ai massimi livelli. Il ritorno in Champions League, infatti, avrà un impatto significativo anche sul monte ingaggi, destinato a salire dagli attuali 85 milioni fino a circa 100 milioni. Il patron azzurro è pronto a garantire a Conte tutto il necessario per rendere il Napoli competitivo, dimostrando ancora una volta la sua volontà di investire per il futuro del club”.

 

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati