Prosegue la trattativa tra il Napoli e l’entourage di Kvhicha Kvaratskhelia per il rinnovo. Ecco gli aggiornamenti forniti da gianlucadimarzio.com: “Arrivano ulteriori aggiornamenti per quel che riguarda una delle partite più importanti in casa Napoli in questa stagione, ovvero il rinnovo di Kvhicha Kvaratskhelia. Il club e l’entourage del giocatore si trovano a Milano per continuare la trattativa. E le due compagini resteranno al tavolo fino a sera, quando l’agente del georgiano lascerà l’Italia.
Il Napoli offre una base di 5 milioni a salire negli anni, con una cifra che però non andrebbe a superare gli 8 milioni. La richiesta dell’entourage dell’esterno è invece di 5 milioni a salire fino a 8-9 dal terzo o quarto anno. Ma il nodo della questione riguarda la clausola: la richiesta dell’entourage è quella di 80 milioni più una commissione per la vendita come riconoscimento per aver portato il georgiano agli azzurri nell’estate del 2022 per 9 milioni più bonus. Il Napoli, invece, non vorrebbe inserire tale clausola, o quantomeno vorrebbe alzarla dato che ritiene la cifra non adeguata.
Attualmente, Kvaratskhelia percepisce uno stipendio di 1.6 milioni più diritti d’immagine. Il calciatore ha festeggiato a San Siro contro il Milan la sua presenza numero 100 con la maglia azzurra, condite da 53 contributi al gol tra reti e assist. Gara in cui ha trovato anche la via del gol, per la prima volta in carriera in quello stadio.