Napoli, il punto sul mercato in entrata: da Deulofeu a Bernardeschi fino a De Paul

NAPOLI MERCATO – La sessione di calciomercato del Napoli è fortemente condizionata dalle trattative in uscita, a cui sono legati i successivi movimenti in entrata. La logica del club partenopeo è chiara: a ogni addio corrisponde un acquisto. Ai saluti di Faouzi Ghoulam Lorenzo Insigne, partiti a parametro zero, hanno infatti fatto seguito gli acquisti di Mathias Olivera e Khvicha Kvaratskhelia.

Essendoci diversi calciatori il cui futuro è in bilico, il ds Cristiano Giuntoli non può che attendere prima di sferrare colpi in entrata. Il più vicino all’addio è Dries Mertens, il cui rinnovo del contratto in scadenza a giugno è in alto mare. Anche il portiere David Ospina è nella stessa situazione, ma le trattative appaiono meno bloccate.


Kalidou Koulibaly Fabian Ruiz sono invece legati agli azzurri per un altro anno, ma entrambi non intendono rinnovare alle cifre proposte da Aurelio De Laurentiis. Diversa la vicenda Matteo Politano, il quale reclama spazio e pensa di poterlo trovare essendo ceduto altrove. In lista di sbarco anche Adam Ounas, il quale nella scorsa stagione ha ottenuto un minutaggio davvero esiguo.

In entrata i nomi prevalenti sono quelli di Gerard Deulofeu Federico Bernardeschi. Il primo è certamente il più vicino, dato l’accordo con l’Udinese. L”ex Juventus, invece, rappresenta una pista che si è leggermente raffreddata negli ultimi giorni ma a parametro zero costituisce sempre una prospettiva interessante. Per il centrocampo il nome caldo è quello di Rodrigo De Paul, che potrebbe essere inserito in uno scambio con l’Atletico che vuole Fabian.

Al centro della difesa, invece, un calciatore arriverà a prescindere dall’eventuale partenza di Koulibaly. Il nome più plausibile è quello di Leo Ostigard del Brighton, che ha disputato un semestre eccellente al Genoa. Se partisse anche il colosso senegalese, invece, si virerebbe anche su Kim Min-jae del Fenerbahce.

 

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati