Le probabili formazioni di Inghilterra-Germania: sarà Abraham contro Werner

Stasera, lunedì 26 settembre 2022, alle ore 20:45, nella splendida cornice di Wembley a Londra, andrà di scena la sfida tra Inghilterra-Germania. Le due corazzate, tra le più grandi delusioni di questa UEFA Nations League, si affronteranno in quella che varrà per la sesta ed ultima giornata del Gruppo 3 della Lega A della competizione.

L’Inghilterra, reduce dalla sconfitta esterna in Italia, con il risultato di 1-0, con due soli punti conquistati rappresenta ad oggi la quarta ed ultima forza del girone. Nonostante non abbiano più margini di passaggio del girone, gli stessi, dinanzi al proprio pubblico, vogliono mettere una pezza al deludente percorso effettuato e chiudere al meglio la competizione. Il Ct Southgate, per provare ad imporsi sui tedeschi, conferma il 4-2-3-1. Difesa ancora affidata a Maguire e Tomori. Probabili un turno di riposo per Alexander Arnold. Mentre in attacco Abraham dovrebbe agire da centravanti, supportato da Mount, Grealish e Sterling.

La Germania di Flick, altra grande delusa da questa competizione, giungerà a questo match con la consapevolezza di aver perso una ghiotta occasione nell’ultimo match disputato. In Germania infatti, per la 5′ giornata del girone, è giunta l’Ungheria di Marco Rossi. Una vittoria avrebbe consentito ai tedeschi di tornare in corsa per una posizione di vertice, ma la squadra ungherese è riuscita ad imporsi, vincendo 0-1. Questo match, però, avrà ancora la sua importanza, visto che in casa di una loro vittoria e di una conseguente non vittoria dell’Italia, che giocherà in Ungheria, i tedeschi arriverebbero secondi. Il Ct dovrà fare a meno di Neuer, fermato dal covid. A centrocampo confermati Havertz, Gundogan e Kimmich, mentre in attacco l’unico sicuro del posto, al momento, è Timo Werner. Al suo fianco dovrebbero agire Havertz e Sane.

Le probabili formazioni di Inghilterra-Germania

INGHILTERRA (4-2-3-1): Ramsdale; James, Tomori, Maguire, Trippier; Ward-Prowse, Rice; Mount, Grealish, Sterling; Abraham. Ct. Southgate.

GERMANIA (4-3-3): Ter-Stegen; Kehrer, Sule, Rudiger, Raum; Kimmich, Gundogan, Hofmann; Havertz, Sane, Werner. CT. Flick.

By Demetrio Oriolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati