Il Newcastle blocca il Liverpool sul risultato di 3-3. Ad andare in vantaggio sono i padroni di casa con Isak al 35′. Al 50′ ci pensa Jones a stabilire momentaneamente la parità, prima del 2-1 siglato da Gordon. Tra il 68′ e l’83’ arriva la doppietta di Mohamed Salah. Schar mette a segno il 3-3 definitivo al 90′.
A sbloccare la gara per i Magpies è il solito Alexander Isak, che aggira Van Dijk in grande stile prima di lasciar partire un bolide da fuori che non lascia scampo al portiere Kelleher. L’attaccante svedese sempre più decisivo. Dal 2023/2024, infatti, ha segnato ben dieci gol (senza rigori) contro le 6 squadre più importanti della Premier League. Confronto che regge soltanto Haaland, sempre con dieci marcature di cui tre penalty.
Most goals vs PL Big 6 since 2023/24:
10 — Alexander Isak
10 — Erling HaalandIsak has 0 pens. Haaland 3. pic.twitter.com/KVdkqkM8Dw
— StatMuse FC (@statmusefc) December 4, 2024
Nella seconda frazione, il Liverpool torna in campo con tutto un altro piglio. Il Newcastle sbaglia una lettura a centrocampo e i Reds ripartono in contropiede. Palla al centro illuminante di Salah, con Jones che arriva in rimorchio e spedisce il pallone in porta. Ristabilita la parità.
Liverpool are level! ⚖️
Mohamed Salah picks out Curtis Jones to smash in the equaliser.#NEWLIV #BBCSport pic.twitter.com/g2R3Cok8PO
— BBC Sport (@BBCSport) December 4, 2024
Al 61′ i padroni di casa tornano in vantaggio con Gordon, imbeccato a tu per tu col portiere da Isak. L’attaccante classe 2001 ha giocato ben 10 gare di Premier League contro le Big 6 al St. James Park dall’inizio della scorsa stagione e in ben 9 sfide ha messo il timbro con almeno un gol o un assist.
Anthony Gordon has played 10 Premier League games vs. the 'Big Six' at St. James' Park since the start of last season.
He's either scored or assisted in NINE of them. 👀 #NEWLIV pic.twitter.com/5fXZNwFwRl
— Squawka Live (@Squawka_Live) December 4, 2024
Anthony Gordon pone el 2-1 contra el Liverpool. 💥
Los de Arne Slot no están cómodos contra el Newcastle. 👀 pic.twitter.com/ZHLObL5wEb
— ESPN Deportes (@ESPNDeportes) December 4, 2024
Il Liverpool risponde colpo su colpo e al 68′ ci pensa Salah a siglare il 2-2. L’egiziano è sempre più on fire: ben 8 gol e 4 assist nelle ultime sette gare di campionato. Ma i numeri diventano improvvisamente record: per la 37a volta, l’attaccante ha siglato almeno un gol e un assist in una partita. Nessuno come lui nella storia della Premier League.
Chissà che questi numeri non possano convincere il Liverpool a rinnovargli il contratto al più presto. Qualche giorno fa, il classe ’92 si era detto deluso dal comportamento della società: “Siamo quasi a dicembre e non ho ancora ricevuto un’offerta. Probabilmente sono più fuori che dentro”.
Mo Salah has the most games with a goal and assist in Premier League history (37) ⚽🎁 pic.twitter.com/aByKhcLDc0
— Netsport (@Netsportfc) December 4, 2024
L’egiziano sembra avere un conto in sospeso col portiere, che regola all’83’ raccogliendo l’ottimo suggerimento di Alexander Arnold. Doppietta e 13° gol in Premier League. Adesso è lui il capocannoniere solitario della Premier League, scavalcato Haaland.
🚨🚨🚨🚨 Urgent – It's official 🚨🚨🚨🚨
Mohamed Salah becomes the sole top scorer in the Premier League.
13 goals – Mohamed Salah
12 goals – Erling Haaland pic.twitter.com/m44YO7Cwfv
— MMH (@MKM_HM) December 4, 2024
Il Newcastle non molla e al 90′ riesce a riagganciare i Reds con Schar. Ma che papera di Kelleher! Il portiere calcola male l’uscita sulla battuta del calcio di punizione e permette al difensore avversario di siglare il 3-3 in spaccata.
Kelleher, you deserve the world lad pic.twitter.com/NKAgSSWNrZ
— Ed 🫡 (@EdLFC9) November 27, 2024
🗣️ – MASSIVE MISTAKE BY KELLEHER, WHAT IS HE DOING! pic.twitter.com/swvPunOMVR
— TheEuropeanLad (@TheEuropeanLad) December 4, 2024