Non solo Gnonto: ecco i 2003 italiani che presto potrebbero esplodere

La scintillante prestazione di Wilfried Gnonto di sabato sera contro la Germania in Nations League ha dato un bel segnale al calcio italiano che, dopo la clamorosa mancata qualificazione al Mondiale in Qatar, è ripiombato in un incubo già vissuto soltanto quattro anni fa. Come sempre, in seguito ad un evento drammatico sportivamente parlando, in tanti parlano di rivoluzioni, di giovani da lanciare e di cambiamenti ai piani alti.

Per fortuna il CT Mancini ha avuto l’opportunità di rimettersi in gioco assieme al gruppo azzurro dopo pochi mesi e nella serata di sabato al Dall’Ara di Bologna ha sfidato per la Nations League la Germania. Un’occasione importante anche per lanciare, come Mancini sa fare, giovani talenti emersi negli ultimi mesi.

Il nome di Wilfried Gnonto è ormai sulla bocca di tutti dopo l’ottima prestazione messa in scena all’esordio, coronata anche da un pregevole assist per Pellegrini in occasione del gol dell’1-0.

Non solo Gnonto però, sono diversi i classe 2003 che presto potrebbero entrare nel giro della Nazionale ed in ogni caso esplodere ad alti livelli.

Giorgio Scalvini – Difensore Centrale – Atalanta
Fabio Miretti – Centrocampista – Juventus
Tommaso Baldanzi – Trequartista – Empoli
Diego Coppola – Difensore Centrale – Hellas Verona
Leonardo Cerri – Attaccante – Juventus
Nicolò Cavuoti – Trequartista – Cagliari
Nicolò Bertola – Difensore Centrale – Spezia
Francesco Nunziatini – Centrocampista – Inter
Davide Veroli – Difensore Centrale – Pescara
Filippo Palazzino – Attaccante – Ascoli
Thomas Sandon – Terzino Sinistro – Vicenza

By Francesco Gala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati