😡 Nottingham Forest, altra nota in risposta alla Premier League: “Vogliamo trasparenza!”

Prosegue la guerra tra il Nottingham Forest e la Premier League, dopo il comunicato della massima serie inglese è arrivato quello di risposta del club di Nuno Espirito Santo che richiede massima trasparenza sulla fede calcistica degli arbitri. Di seguito la nota:

“A seguito della partita contro l’Everton, il Nottingham Forest ha pubblicato una nota in cui viene sottolineata la preoccupazione per la nomina del VAR da parte del PGMOL per la partita. Questo problema lo abbiamo sollevato con loro prima della gara, per via del timore che qualcosa potesse andare storto con l’arbitraggio. La paura si è materializzata, quando è stata messa in dubbio la correttezza su tre decisioni andate contro il club. Non riguarda i singoli, ma più la visione sull’integrità del gioco. Sappiamo che gli arbitri non permettano di essere influenzati nelle loro decisioni da fattori esterni e che tutti loro siano tenuti a dichiarare la loro “fede calcistica” al PGMOL per evitare qualsiasi conflitto percepito o danno alla reputazione del gioco”.

Prosegue e conclude la nota: “Tuttavia è chiaro che il PGMOL debba modificare la sua regola sul tifo per tenere conto delle rivalità in classifica, non solo di quelle locali. Questo attualmente non rientra nei criteri, ma dovrebbe. Altrimenti si invita a fare delle congetture su chi dichiari qualcosa e su chi dichiari altro. Il Nottingham Forest mantiene la sua richiesta di maggior trasparenza sulle nomine di PGMOL per proteggere ulteriormente la reputazione del gioco, come previsto nell’attuale approccio. Date le preoccupazioni diffuse e continue, non solo dei tifosi, dei giocatori e dei dirigenti del club, ma anche di tanti altri e pure degli esperti, a proposito delle decisioni del VAR in questa stagione, dovrebbe essere considerata qualsiasi mossa che aumenti la fiducia verso il sistema”.

By Andrea Baccellieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati