Il Liverpool frena gli entusiasmi del Nottingham Forest. Al City Ground, la squadra di Slot ha recuperato lo svantaggio firmato Wood grazie alla rete siglata da Diogo Jota. 1-1 il risultato finale.
I padroni di casa passano in vantaggio dopo appena otto minuti. Per il neozelandese Wood si tratta del tredicesimo gol in stagione: letale nel bucare Alisson con un diagonale preciso.
CHRIS WOOD GIVES NOTTINGHAM FOREST THE LEAD AGAINST LIVERPOOL!
It’s his 13th league goal of the season. ⚽️ https://t.co/pFFZffPHtA
— Squawka Live (@Squawka_Live) January 14, 2025
Con questa rete, il classe ’91 ha segnato contro tutte le squadre contro cui ha giocato almeno due partite in Premier League. Il Liverpool è stato depennato dalla lista al tredicesimo tentativo.
Chris Wood has now scored against every side he has played two or more games against in the Premier League.
Liverpool have been ticked off the list at the 13th time of asking. ✅ pic.twitter.com/AgdncAUz7a
— Squawka (@Squawka) January 14, 2025
Un’altra partenza a razzo dei Tricky Trees, andati in vantaggio per primi per la 17a volta stagionale. Almeno quattro volte in più rispetto a qualsiasi altra squadra di Premier League.
Nottingham Forest have scored first in 17 different Premier League games this season, at least four more than any other side.
Another fast start at the City Ground. 🏎️#NFOLIV
— Squawka Live (@Squawka_Live) January 14, 2025
Al 66′, però, i Reds la recuperano con Diogo Jota, in gol su calcio d’angolo al primo pallone toccato. Pochi secondi prima, infatti, aveva fatto il suo ingresso in campo al posto di Konate.
◉ 64:57′ Tsimikas comes on
◉ 65:01′ Jota comes on
◉ 65:32′ Tsimikas assists JotaWOW! 🤯 pic.twitter.com/n8b45Lyh9o
— Squawka Live (@Squawka_Live) January 14, 2025
Gli ospiti riescono così a mantenere inalterato il vantaggio in classifica sui ragazzi di Nuno Espirito Santo: Liverpool 47 punti, Nottingham Forest 41.