🏟️ Stadio da 70mila posti a San Donato: dettagli e tempistiche sul possibile nuovo impianto del Milan

Il Milan ha scelto l’area di San Donato Milanese per far sorgere il nuovo stadio che rimpiazzerà San Siro. Una decisione non definitiva ma reale e concreta come confermato da Massimiliano Mistretta, Assessore ai Lavori Pubblici di San Donato a Il Giorno.

“L’interlocuzione tra il nostro Comune e la società calcistica è aperta, l’interesse del Milan per San Donato è reale e concreto. Nel giro di qualche settimana il club rossonero potrebbe presentare un progetto”.

Il progetto, riferisce milannews.it, prevede un impianto da 65/70 mila posti, con negozi, ristoranti ed il Museo rossonero. Per il Milan la costruzione di un nuovo impianto prevederà anche un piano per la viabilità attorno ad esso che lo stesso Assessore ha chiarito: “Si tratta di ipotesi che dovranno collocarsi in una più complessiva riorganizzazione della viabilità, da decidere in accordo con Autostrade, Rfi e gli enti sovraccomunali all’intero di appositi tavoli di confronto”. Le ipotesi in oggetto sono quelle di due piste ciclo-pedonali per scavalcare tangenziale ed autostrada.

Obiettivo? Il 2029, anno in cui il Milan festeggerà i 130 anni di storia.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati