Attraverso un comunicato diffuso sui propri canali ufficiali, il West Ham ha annunciato che tra i calciatori in procinto di dire addio alla medesima compagine londinese rientra anche Angelo Ogbonna.
In scadenza di contratto con gli Hammers il prossimo 30 giugno, infatti, l’ex Juventus e Torino non rinnoverà l’attuale accordo in essere svincolandosi quindi dal club inglese a parametro zero.
La nota
“Il difensore centrale, che ha compiuto 36 anni il 23 maggio, è diventato una figura popolare tra i suoi compagni di squadra, dirigenti, allenatori e tifosi, che lo hanno affettuosamente battezzato “Uncle Ange” in riconoscimento della sua esperienza, leadership e personalità calorosa. Ogbonna ha avuto un ruolo importante nella storica stagione finale del West Ham al Boleyn Ground nel 2015/16, è stato il secondo classificato Hammer of the Year nel 2019/20 e ha fatto parte della rinascita degli Irons nelle ultime stagioni, culminata con quella notte indimenticabile a Praga nel giugno dell’anno scorso. Durante il suo periodo nell’East London, Ogbonna ha segnato 13 gol, tra cui memorabili colpi di testa nelle vittorie in coppa contro Liverpool e Tottenham Hotspur, ed è stato capitano della squadra in più di una dozzina di occasioni. È stato anche selezionato per la squadra italiana per UEFA Euro 2016″.