😠 Olanda, lo sfogo di Koeman: “Il VAR usato così distrugge il calcio”

Il commissario tecnico della Nazionale olandese Ronald Koeman ha parlato al termine del match valido per le semifinali di Euro2024 perso dai suoi in favore dell’Inghilterra. La polemica dell’allenatore ex Barcellona riguarda un contatto dubbio tra Dumfries Kane che ha portato l’arbitro a revisionare l’accaduto al VAR ed assegnare il penalty agli inglesi facendo scatenare le proteste orange.

Queste le sue dichiarazioni, riportate da Tuttomercatoweb: “Secondo me il rigore non doveva essere fischiato, Kane ha calciato e le scarpette con Dumfries si sono toccate. Penso che questo uso del Var distrugga davvero il calcio. Alla fine avevamo la sensazione di essere la squadra migliore in campo”.

Denzel Dumfries ha invece commentato così l’accaduto: “Perdere così è ancora peggio. Se la partita fosse andata ai supplementari, avevo la sensazione che avremmo avremmo potuto vincere, avevo già quella sensazione per tutto il 2° tempo. Il rigore? Ho provato a bloccare la palla, ma ho colpito Kane. C’è stato un contatto. Mi assumo tutta la responsabilità per il fallo ma bisogna andare avanti”.

By Nicolò Volonterio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati