🔜 Openda: “Pronto per Juve-Inter, gioco da numero 9 ma sono flessibile e mi adatto”

Lois Openda è intervenuto in conferenza stampa per presentarsi ai tifosi bianconeri e agli addetti ai lavori. Il giocatore belga ha raccontato il suo approdo alla Juve e il grande stimolo di far parte della famiglia bianconera.

Sono felice di fare il mio esordio all’Allianz Stadium in una gara così stimolante come quella contro l’Inter: siamo pronti. La mia posizione migliore in campo è quella del numero 9, svariando su tutto il fronte d’attacco: sono queste le mie caratteristiche principali. Scegliere la Juventus è stato facile: è uno dei club più importanti d’Italia e del mondo, ci sono tantissimi top player che hanno vestito questi colori e da cui anche io potrò trarre ispirazione. Ho parlato con Bremer già mesi fa dopo l’infortunio, spiegandogli che non era mia intenzione fargli male: quello che so è che un grande calciatore e una fantastica persona, nelle prossime settimane avremo modo di parlarne”.

“So che questo campionato non è facile e spero di poter dare il mio contributo alla squadra: sono flessibile e mi adatto, sono a completa disposizione del miste e delle necessità della squadra. Ci sono tanti grandi attaccanti in questa squadra, so che non giocherà tutte le partite, ma lavoreremo tutti insieme per provare a fare il bene della Juventus. Ho una famiglia alle spalle che mi sostiene e sono felice perché sono in un ottimo stato di forma sia fisica che mentale, per questo riesco a non farmi condizionare dal riuscire o meno a segnare un gol. Spero di poter essere utile”. 

By Pietro Galliano

Classe 2003, amante del calcio in ogni sua forma, telecronista e giornalista sportivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati