❗ Pres. onorario Bayern: “Prezzo di Osimhen fuori portata! Vlahovic non è una priorità”

Uli Hoeness, presidente onorario del Bayern Monaco, è intervenuto ai microfoni di T-Online tornando a parlare della oramai spasmodica ricerca di un centravanti da parte del sodalizio bavarese. Queste – riprese da Sos Fanta – le sue dichiarazioni:

“Kolo Muani e Osimhen sono entrambi ottimi attaccanti. Anche se entrambi hanno 24 anni, Osimhen è un po’ più avanti perché gioca da tempo in un campionato top. Entrambi sarebbero attaccanti con cui pianificare per quasi un decennio. Anche il Bayern sta riflettendo su queste considerazioni. Osimhen ha un po’ più di esperienza, in Kolo Muani, invece, c’è ancora tanto potenziale, forse il 20 o 30%, che potrà ancora sviluppare una volta che si sarà affermato in uno dei massimi campionati”.

“Quando qualcuno arriva in Bundesliga, di solito ci vuole tempo per ambientarsi. Ha funzionato subito per Kolo Muani la scorsa stagione, ma questa è un’eccezione. Ci sono abbastanza esempi che hanno faticato nel primo anno e poi sono diventati i migliori giocatori al mondo. Osimhen ha dimostrato a Napoli e anche in Champions League di avere qualità assolute al top. Ma a quanto pare c’è un prezzo che andrebbe oltre la portata della ragione al Bayern. Il Bayern Monaco non è d’accordo, se le voci riguardo ai 180 milioni di euro ipotizzati sono corretti”.

“Tutti e tre aiuterebbero, Kane e Osimhen forse sono un po’ più pronti. Ma sono anche entusiasta della crescita di Kolo Muani. Penso anche che Dusan Vlahovic sia un buon attaccante. Non ha avuto una buona stagione, ma prima a Firenze con un club più piccolo ha dimostrato di essere un top player assoluto, ma non credo che al momento rappresenti una scelta prioritaria al Bayern. Ma ci sono ancora alcuni attaccanti, tra cui Gonçalo Ramos, per esempio, non solo i tre sopra menzionati”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati