⚪🔴 Palladino verso la Juve: “In campo come all’andata, il Monza deve giocarsela con tutti”

Raffaele Palladino, tecnico del Monza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Juventus, in programma domani alle 15:00 all’Allianz Stadium. Queste – riprese da TMW – le dichiarazioni del trainer campano:

“Non c’è nessuna differenza rispetto all’andata. Semplicemente dobbiamo scendere in campo con la stessa intensità e mentalità: il Monza non deve cambiare perché deve giocarsela con tutti”.

Quanto ti gratifica tornare a giocare con la Juve dopo il tuo arrivo all’andata?
“Abbiamo tirato una bella linea sul girone d’andata. Il girone di ritorno è ancora più complicato. Le squadre si sono rafforzate, ci sono assetti e automatismi diversi. Noi non dobbiamo pensare agli elogi, fa piacere ma noi dobbiamo pensare alle partite del girone di ritorno, pensando a ciò che c’è da fare”.

Che soluzioni ci sono da centrocampo in su?
“Ce ne sono tante, ma è un vantaggio per un allenatore e si mette anche in difficoltà quello avversario. Io sono felice di avere tanti giocatori duttili e di aver recuperato Sensi e Rovella. Ho l’imbarazzo della scelta”.

Qual è l’obiettivo?
“Continuare a ricevere elogi. Tutti mi mettono in difficoltà, ma noi dobbiamo migliorare quotidianamente. E poi pensare alla salvezza. Tutto ciò che. è stato fatto ormai è fatto, a me piace fare cose nuove…”

Allegri?

“Ho avuto il piacere di conoscere Allegri per telefono e grazie a Galliani, che una sera ci ha presentati. Allegri è una persona molto semplice, rende anche il calcio molto semplice; è 6 volte Campione d’Italia e questo la dice lunga su di lui. Poi, più campioni ci sono più io sono felice: lo spettacolo è più bello, la mia squadra deve essere più attenta e questo la fa crescere”.

In questa settimana il Monza ha avuto due eventi speciali…
“I calciatori devono sapere di essere vicini ai tifosi. Ho voluto far capire a loro che è fondamentale regalare un semplice sorriso ad un bambino. È stata una bellissima settimana, che ci ha avvicinato tanto ai tifosi. La riproporremo”.

Anche in attacco c’è abbondanza…
“Per me è un vantaggio e mi mettono in difficoltà… Non ci dormo la notte per capire chi deve giocare. Per loro è uno stimolo”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati