Qualità al potere: Parejo vitale per il sogno Amarillo

PAREJO LIVERPOOL VILLARREALQualità al potere: titolo e prime parole del pezzo. Non può essere altrimenti quando si scrive di Dani Parejo, faro e fulcro del gioco del Villarreal che nelle ultime due stagioni sta dominando e sorprendendo in tutta Europa. Dopo il successo della scorsa stagione in Europa League, gli uomini di Emery sono arrivati sino alla semifinale di Champions con l’ostacolo Liverpool da dover superare.

A 33 anni, Parejo sta vivendo l’ennesima migliore fase della carriera: ennesima, appunto, perché le prestazioni e l’importanza del nativo di Coslada si innalzano col passare degli anni ed il periodo precedente ritenuto come al top viene rimpiazzato da uno sempre migliore.

L’importanza di essere Parejo

Dani Parejo è il calciatore vitale per il Villarreal: gestore in fase di costruzione, genio in quella di creazione ed equilibratore tattico, il prodotto del Real Madrid è un perno insostituibile per lo scacchiere di Unai Emery e ciò viene avvalorato anche dai freddi quanto importanti numeri. In questa Champions, infatti, Parejo ha sempre giocando lasciando il campo prima del 90esimo solo nella sfida di ritorno con la Juventus.

Il sogno iberico

La sfida col Liverpool vede i pronostici pendere pesantemente dalla parte inglese: non una novità per il Submarino Amarillo che con Juventus prima e Bayern, soprattutto, poi, non solo ha ribaltato il pronostico ma ha dimostrato di meritare le qualificazioni ottenute. Per questo, in questa stagione, mai dare per vinto il Villarreal che guidato in campo dal leader tecnico e carismatico Dani Parejo avrà testa sgombra ma ricche di idee.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati