Come giocherà il Paris Saint-Germain nella prossima stagione? Scopriamolo

PARIS PROSSIMA STAGIONE – A Parigi, sponda Paris Saint-Germain, nella programmazione e nella preparazione della prossima stagione calcistica, tre eventi in particolare hanno segnato e segneranno il modus operandi di tutti i funzionari alla corte di Nasser Al-Khelaïfi.

Il primo riguarda la gestione sportiva del club. L’arrivo sotto la Tour Eiffel di Luis Campos, come più volte ribadito dallo stesso, è volto a fornire al club una identità propria e a creare un senso di appartenenza fin qui mancato, che l’acquisto di campioni non necessariamente porta. Il secondo è il cambio di allenatore, con la panchina affidata a Christophe Galtier, esperto allenatore francese ex Nizza. La terza, ma non meno importante, è il rinnovo contrattuale con Mbappé a cifre astronomiche.

Vediamo la probabile formazione del PSG nella prossima stagione

L’approdo di Campos alla guida sportiva del club ha fin da subito fatto capire che il modus operandi della società cambierà. Spese folli non sempre combaciano con certezza di risultato e, senza uno spogliatoio granitico e coeso nulla cambierà. Lo stesso ds ha lasciato intendere che ci sarà anche una maggiore attenzione ai bilanci perché, per quanto illimitate, le risorse vanno sapute gestire.

In entrata, direttamente dal Portogallo, sono arrivati Nuno Mendes e Vitinha. In uscita, al momento, hanno lasciato solo Areola e Di Maria ma, nei prossimi giorni, l’elenco sarà decisamente più lungo. I giocatori considerati non funzionali al progetto sono tanti e il ds è già al lavoro sul mercato per disfarsene.

 

La probabile formazione dei parigini per la prossima stagione è la seguente. Paris Saint-Germain (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe/Sergio Ramos, Nuno Mendes; Herrera, Vitinha, Verratti; Messi, Icardi, Mbappé. Allenatore: Christophe Galtier.

Le incognite, ad oggi, sono due: Icardi al centro dell’attacco e la possibilità di un cambio modulo. Il PSG è alla ricerca di un attaccante sul mercato, è stato a lungo trattato Scamacca, poi sfumato. Ciò lascia intendere che Icardi non è la prima scelta. La seconda è legata al modulo, Galtier predilige il 4-2-3-1, ma al momento mancano alcune pedine.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati