L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa dopo il successo per 2-1 sul campo del Venezia come riportato da TMW.
Cosa la rende più contento?
“Un po’ tutto, soprattutto la vittoria che ci mancava, ma ci era sfuggita in altri casi anche quando lo meritavamo. Bene il ritorno di Benedyczak era una partita non semplice per lui dopo tanto tempo e sono contento per lui”.
L’aveva pensata così la partita?
“L’avevo pensata diversa dato che siamo andati sotto subito. Ora sto recuperando diversi giocatori, ma cambiamo sempre mantenendo le nostre idee ben salde”.
Le scelte davanti?
“A Torino la partita con la Juve ci ha tolto tante energie, che abbiamo poi pagato a Genova. Avevo bisogno di nuove energie, avevo l’impressione poi che Benedyczak e Cancellieri avevano qualcosa in più”.
Dove è nata la rimonta?
“Non era facile, c’era un bell’ambiente, ci portiamo a casa 3 punti contro una squadra che stava bene ed arrivava da un bel periodo”.
Avete vinto senza essere belli?
“Giocare sempre in questo modo non si può, dobbiamo mantenere la nostra linea. Siamo stati premiati anche se la partita poteva avere un esito diverso”.
Come ha fatto a mantenere alto l’entusiasmo nonostante tutto?
“Chiedo all’ambiente di crearlo, perché conosco troppo bene questa squadra: ha bisogno dell’entusiasmo per esprimersi e fare bene. Certo, non ho raccontato barzellette, mi sono comportato nello stesso modo continuando sulle mie idee”.