Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Sky al termine della gara contro l’Inter. Le parole riportate da Gianlucadimarzio.com: “L’Inter soprattutto nel secondo tempo ha alzato il ritmo, abbiamo giocato contro una squadra davvero forte. Potevamo fare di più sul primo gol subito, poi è stato tutto più difficile“.
“Futuro? Sto pensando a rimediare questa classifica, non al mio futuro. Lecce e Genoa sono due partite molto importanti. Il calendario è stato quello che è stato, noi ci abbiamo messo del nostro. Ma noi crediamo in quello che facciamo. Certo che è una situazione che pesa. Siamo concentrati, compatti e uniti. Dobbiamo cambiare questa situazione e ci riusciremo“.
“Volevamo attaccare sugli esterni perchè sapevamo quanto spingono loro con la palla, hanno fatto una pressione molto forte tutta la partita e noi abbiamo palleggiato poco. Quando trovi avversari così forti tecnicamente i rischi sono alti, credo che abbiamo fatto bene per tutto il primo tempo, nel secondo non ci siamo riusciti“.
“Mi fido assolutamente dei miei giocatori, oggi ho scelto un centrocampo un po’ più di gamba e di peso e a tratti abbiamo fatto bene. Poi parliamoci chiaro se non abbiamo vinto nessuna partita è chiaro che le problematiche ci sono. Abbiamo avuto un calendario difficile adesso dobbiamo dimostrare di essere una squadra superiore a questa bassa classifica. Non è vero però che non siamo stati cattivi e aggressivi“.

