🔴⚫ Pioli: “Leao ha avuto un periodo difficile, sul ruolo mi aveva detto cose opposte”

Alla vigilia di Milan-Empoli mister Stefano Pioli ha presentato in conferenza stampa il match di Serie A.

Ecco le sue parole, riprese da TMW:

“Determinante rimanere in tensione: le partite si vincono prima con gli atteggiamenti, la determinazione e poi con la qualità. Dobbiamo essere umili: il campionato è importante per noi e dobbiamo approfittare di questo turno casalingo. Berlusconi? Siamo tutti preoccupati, ma non abbiamo notizie così precise chiaramente.

Dobbiamo stare sul pezzo. Abbiamo fatto una vittoria importante a Napoli, ma ci deve servire per giocare a quel livello lì sempre. Bisogna pensare solo a domani. La formazione sarà la migliore possibile secondo le mie idee. Poi si giocano tante partite, quindi sicuramente qualche cambiamento ci sarà.

Io non accontento un solo giocatore. Leao a me aveva detto esattamente una cosa contraria, ma è importante che sia felice e che giochi col sorriso; non deve essere preoccupato e ansioso. Ha passato un periodo difficile come la squadra. Problema razzismo? Non lo so. Ho tanti amici che vanno allo stadio con rispetto, ma mi dispiace moltissimo perché il calcio e lo sport vanno vissuti con spirito diverso. Brahim ha fatto due allenamenti a parte, ma è a disposizione poi farò io le mie scelte.

Attenzione e qualità del gioco: serve questo. Poi con squadre più chiuse abbiamo avuto difficoltà, ma ci abbiamo lavorato e mi aspetto miglioramenti. Non devo commentare le parole di Spalletti, sarebbe un errore pensare al Napoli. Pensiamo di partita in partita. I tre centrocampisti a Napoli hanno fatto un’ottima partita.

I giudizi si fanno alla fine, a fine campionato e spero oltre per la Champions. Dobbiamo fare bene questi due mesi. Saelemaekers sta bene. È un giocatore imprevedibile, ha caratteristiche importanti. Le scelte le farò domani mattina. Bennacer è un centrocampista completo: può costruire dal basso, può aggredire più alto, sa tirare. Vedremo le scelte di domani.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati