❗ Pioli: “L’Inter è il passato, ora testa al quarto posto! Ecco quando può rientrare Ibra…”

Stefano Pioli, tecnico del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Sampdoria, in programma domani alle ore 20:45 a San Siro. Queste – riportate da Sos Fanta – le dichiarazioni dell’allenatore rossonero:

MORALE – “E’ una fortuna poter giocare subito, abbiamo preso una delusione forte: non essere andati in finale ci ha creato delusione e sconforto. Ma siamo pronti per fare bene domani e reagire da grande squadra quale siamo”.

CHAMPIONS – “E’ l’obiettivo, tutti i bilanci vanno sospesi fino a fine campionato: vedremo dove saremo arrivati”.

INTER – “La delusione è grande perché l’obiettivo era grande: ne ho perse tante di partite e ne ho vinte tante. Mi auguro che ce ne saranno altre in carriera, spero poi che finiscano in modo positivo. Coi giocatori sto parlando tanto, bisogna lavorare insieme: la partita di domani è molto importante per il nostro campionato”.

DELUSO DAI SINGOLI – “I gol sono stati il difetto più importante, per la mole costruita abbiamo segnato troppo poco: bisogna far meglio in alcune situazioni, soprattutto a difese chiuse. Tutti hanno dato il massimo, qualcuno ha dato prestazioni migliori, altri no: fa parte di una stagione lunga e complicata”.

MERCATO – “Le scelte sono stato condivise con proprietà e dirigenza, a fine stagione valuteremo quello che ha funzionato meglio e cercheremo di porre rimedio a situazioni che ci hanno visto in difetto”.

ORIGI – “Quando è mancato Leao, per il tipo di caratteristiche che ci mancavano e per riempire l’area, mi è sembrato giusto farlo giocare a sinistra: ma è completamente sbagliato parlare di singoli perché hanno giocato tutti, noi giochiamo bene o male se la squadra gioca bene o male. Un limite nostro è che se non giochiamo grandi partite tecnicamente, fatichiamo a vincere le partite sporche”.

IBRAHIMOVIC – “Mi auguro che possiamo recuperarlo per l’ultima partita, ma oggi non so rispondere perché ancora non è tornato sul campo”.

SAMPDORIA – “Sta giocando con grandissima dignità, è un avversario difficile: non metto le mani avanti, gioca un bel calcio aggressivo e offensivo”.

DIFENSORI – “Siamo partiti con la coppia dell’anno scorso poi le situazioni cambiano. Thiaw adesso sta molto bene, cerco di vedere quello che fanno i giocatori e poi scelgo”.

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati