❗ Pochettino su Mbappé: “Arrogante in senso buono e bravo a controllare il suo ego”

Mauricio Pochettino, ex tecnico del Paris Saint-Germain, è intervenuto a The Athletic soffermandosi su Kylian Mbappè, stella più luminosa del calcio mondiale, allenata dallo stesso trainer argentino nella sua avventura in Francia.


“Ovviamente Kylian ha un grande ego, ma in senso positivo. Tutti i grandi giocatori hanno un grande ego. È impossibile non averne uno. Ed è difficile gestire una tale pressione a un’età così giovane. Ma è molto importante per me affermare che Kylian è un ragazzo anche molto simpatico. È arrogante in senso buono. Non si fa controllare dal suo ego, il che a volte accade quando un giocatore ha raggiunto un tale livello all’inizio della sua carriera. No, Kylian invece è in grado di controllare il suo ego, e questo è molto importante.”Icona di Verificata con community

“Al PSG ho scoperto che se Kylian sbagliava potevo spiegargli perché, cosa doveva fare per provare a migliorare partita dopo partita. Forse i media dipingono un quadro diverso, ma la realtà è che era un ragazzo molto simpatico con cui avere a che fare”.

Icona di Verificata con community
By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati