Guardalà (Sky): “Pogba potrebbe non richiedere le controanalisi”. La strategia del francese

Giovanni Guardalà, noto giornalista di Sky Sport da anni al seguito della Juventus, ha fatto il punto sul delicatissimo caso relativo alla recente positività di Paul Pogba al testosterone. Queste – riprese da TuttoJuve.com – le sue dichiarazioni in merito:

“Entro domani dovrebbe esserci la richiesta per le controanalisi, ammesso che venga fatta. Perché ci sono tante strade, potrebbe essere chiesta la controanalisi oppure ci potrebbe essere un’altra strategia dei legali, considerando che Pogba, di fatto, ai dirigenti e ai medici della Juventus ha confermato una volta che ha fatto vedere gli integratori è tutto ciò che assumeva. Di fatto ha confermato di aver assunto quella sostanza non sapendo, questa la versione di Pogba, che fosse doping.

Quindi di fatto le controanalisi non farebbero altro che confermarlo, perché se lui stesso lo ha dichiarato ai suoi dirigente e ai medici della Juventus, le controanalisi sarebbero solo una conferma. Quindi non è escluso che ci possa anche essere un’altra strategia, ripeto queste sono le varie opzioni, in cui si dice: ‘benissimo le controanalisi non le richiediamo perché il ragazzo ha commesso questa leggerezza convinto o seguendo dei consigli, inconsapevolmente ha assunto questi integratori non sapendo fossero doping. Quindi si punterebbe ovviamente sulla non intenzionalità per evitare la squalifica massima che è quella di 4 anni”. 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati