Intervenuto sulle colonne di Tuttosport, Domenico Celsi, preparatore atletico professionista e consulente di varie società professionistiche di calcio, pallavolo e basket, si è soffermato sul rientro di Paul Pogba alla Continassa dopo la nefasta prima stagione del suo secondo capitolo in bianconero. Queste – riprese da TMW – le sue dichiarazioni:
“Paul ha chiuso la stagione infortunato, con gli stress che conosciamo bene. È tornato prima degli altri alla Continassa perché ha seguito dei protocolli di riabilitazione durante le vacanze e ha dovuto effettuare dei test di controllo della sua condizione, verifiche da effettuarsi prima dell’inizio del ritiro per non arrivare con brutte sorprese a ridosso della tournée. Occhio anche al suo dimagrimento, si è alleggerito rispetto a Manchester e al volume di massa muscolare con cui era arrivato l’anno scorso per il lavoro che gli avevano fatto fare in Inghilterra: ha perso molti chili con un possibile e probabile vantaggio in termini atletici”.
“Pogba si è presentato in grandi condizioni, due immagini sono eloquenti: si può vedere come effettui un Copenaghen Plank e una Press Out con rotazione, due esercizi che non potrebbero essere svolti se ci fossero problemi o dolori al ginocchio. Questo vuol dire che la situazione del menisco è perfettamente recuperata. Poi le sollecitazioni del campo e della partita sono altre cose”.
