Polonia in testa, seguono Argentina e Arabia Saudita: alla scoperta del Gruppo C

Alla soglia dell’ultima giornata da disputare nel Gruppo C, le quattro squadre impegnate sono pronte a darsi battaglia per strappare il pass per la fase finale del Mondiale in Qatar.

Il Gruppo C, confermatosi uno dei gironi più equilibrati e, visti alcuni risultati, più imprevedibili, si appresta giungere ormai ai titoli di coda. Con le prime quattro partite del girone disputate, che hanno fornito linee guide un po’ approssimative, attendiamo con ansia i verdetti finali.

Il punto

La prima giornata del Gruppo C, andata di scena è andata di scena martedì 22 novembre. La gara d’apertura ha visto la clamorosa debacle dell’Argentina di Leo Messi che, dopo esser andata in vantaggio proprio con un rigore della pulce, è stata raggiunta prima e superata poi dalla micidiale Arabia Saudita. Uscita vincitrice dal primo incontro 1-2 tra lo stupore generale. Poche ore dopo si è disputata la sfida tra Polonia-Messico. Il match, nonostante l’alto livello di qualità in campo, ha partorito uno sterile 0-0 che non ha sorriso a nessuno. Nell’arco dei novanta minuti, che non ha comunque lasciati impavidi gli osservatori, è necessario evidenziare il rigore che Robert Lewandowski si è fatto parare da Ochoa.

La seconda giornata si è aperta con la sfida tra la Polonia e la sorpresa Arabia Saudita. Il match, contro ogni pronostico, è stato condotto e dominato dalla squadra araba, che ha continuato quanto iniziato nella prima giornata. A differenza della gara contro l’Albiceleste, però, gli uomini di Herve Renard si sono mostrati poco cinici e hanno subito le folate polacche. La Polonia, infatti, è riuscita ad imporsi 2-0, con i gol dei suoi uomini più talentuosi: Zielinski e Lewandowski.

 

Dopo qualche ora è andata di scena a sfida tra Argentina e Messico. L’Albiceleste guidata da Lionel Messi, dopo l’inaspettato tonfo durante la prima giornata di campionato contro l’Arabia, si è riscattata contro i messicani. Nonostante il match si sia confermato equilibratissimo, la squadra di Scaloni non si è lasciata prendere dall’ansia e ha aspettato il momento giusto per colpire. Decisive per il 2-0 finale si sono rivelate le reti di Messi e Fernandez.

La classifica

Polonia 4 (reti 2:0)

Argentina 3 (reti 3:2)

Arabia Saudita 3 (reti 2:3)

Messico 1 (reti 0:2)

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati