Graham Potter, tecnico del Chelsea, ha parlato a seguito del successo ottenuto dai Blues a “San Siro” contro il Milan, farcito da tantissime polemiche per l’inadeguato operato arbitrale. Queste – riprese da MilanNews.it – le sue dichiarazioni:
“Avere in quel momento un rosso ed un rigore è una situazione importante. E’ ovvio che quell’episodio abbia condizionato il Milan in termini di ciò che voleva fare. E comunque non è stato semplice giocare qua anche contro dieci giocatori, anche se credo che avremmo fatto comunque bene anche undici contro undici. L’arbitro ha preso una decisione e possiamo solo accettarla”.
“Primo posto? E’ importante, ma lo sarà di più esserlo alla fine del girone. Ora testa al Salisburgo. Abbiamo lavorato molto sul creare gruppo, sull’empatia fra i giocatori, perché la qualità c’è”.
“Aubameyang? Non abbiamo fatto niente di speciale con lui… Abbiamo lavorato sulla forma fisica, per lui è stata un’estate molto tosta. Ora sta giocando bene, siamo contenti anche perché ha tanta qualità nel suo tipo di gioco”.
“Difficile dire che non sono rimasto sorpreso dai risultati, ma nel calcio è difficile prevedere qualcosa. L’importante è avere fiducia nel gruppo, io questo ho fatto e ho trovato davanti a me dei giocatori onesti e responsabili”.