La 38^, nonché ultima giornata, di campionato in Premier League è andata di scena questo pomeriggio, in contemporanea, alle ore 17:00. Ultima curva di campionato che ha offerto tanti verdetti, soprattutto in ottica Champions League.
37 down, one to go. Your final round of Premier League action this season ⬇️ pic.twitter.com/NXLcbW8n7U
— Premier League (@premierleague) May 25, 2025
Liverpool e Arsenal, di fatto, sono le uniche due squadre giunte a questo impegno senza l’ansia dei tre punti. I ragazzi di Slot e Arteta, grazie ad una stagione super, hanno blindato da diversi giorni ormai i primi due piazzamenti in classifica.
ERLING HAALAND GOALLLLLL UCL FOOTBALL IS GUARANTEED NOW GET INNNNNpic.twitter.com/JLXf88006j
— 17 (@DxBruyneSZN) May 25, 2025
Il Manchester City ha fatto quel che doveva e a domicilio si è imposto 2-0 contro il Fulham. Gli uomini di Guardiola hanno indirizzato da subito la gara e, grazie a Gundogan prima e ad Haaland poi hanno messo in bacheca la vittoria che ha consolidato il terzo posto.
GOAL CHELSEA!!!! COLWILL SCORES AND MAKES IT 0-1 VS NOTTINGHAM FOREST!!!! pic.twitter.com/ipayhQDI3a
— 𝑾𝒆𝒔𝒍𝒆𝒚²⁹ (@CFCFofana) May 25, 2025
Il risultato più pesante di giornata è certamente quello conquistato dal Chelsea in casa del Nottingham, 0-1 grazie al gol di Colwill. Tre punti che hanno consentito ai Blues di piazzarsi al quarto posto in classifica e che hanno condannato proprio il Nottingham alla 7′ posizione (sarà Conference League).
🚨🏴 GOAL | Newcastle 0-1 Everton | Carlos Alcaraz
— Tekkers Foot (@tekkersfoot) May 25, 2025
CARLOS ALCARAZ OPENS THE SCORING FOR EVERTON !!!!!!!!!!!!!!!!!!!pic.twitter.com/yXUVpGKabW
Il Newcastle, sulla carta, aveva l’impegno più alla portata. Al St Jame’s Park è arrivato un Everton senza più niente da chiedere a questo campionato. Nonostante tutto, i ragazzi di Howe sono caduti 0-1, gol di Alcaraz. Sconfitta che, complice gli altri risultati, non si è rivelata decisiva. I bianconeri hanno infatti chiuso la loro stagione al quinto posto in classifica, l’ultimo valido per un piazzamento Champions.
🚨🚨GOAL: AMAD DIALLO TAKES THE LEAD FOR MANCHESTER UNITED!!!!!!
— Goal Ultraverse (@goalultraverse) May 25, 2025
ManUnited 1-0 Aston Villa pic.twitter.com/3EEyQQI2JV
Ha chiuso l’Aston Villa, che in casa di un sempre più sconfortato Manchester United è incappata in una giornata no! I Villans non sono riusciti a portare a casa tre punti necessari per la corsa Champions, perdendo 2-0 con le reti di Diallo ed Eriksen. Pesa sul risultato finale il rosso di Martinez al 45′, che li ha costretti a giocare in inferiorità numerica per un tempo. Sesto posto per loro, la prossima stagione sarà Europa League.