Primi scampoli di Premier League: è già dominio Manchester City

PREMIER LEAGUE MANCHESTER CITY– Considerato da tutti il campionato più bello del mondo, anche quest’anno, dopo sole due giornate disputate, la Premier League ha regalato gioie e dolori, sorprese e conferme. Iniziato il 5 agosto con la gara tra Crystal Palace e Arsenal, il campionato è poi proseguito nel weekend di ferragosto. Proprio in queste ore, invece, si sta disputando la terza giornata, con alcune gare già andate in archivio.

La prima giornata

Adesso, però, ci limiteremo a fare il punto sulle prime due giornate di campionato, in attesa che finisca anche la terza. Se il match d’apertura è stato ampiamente vinto dall’Arsenal grazie al gol di Martinelli e all’autorete di Guehi, del clamoroso ha avuto il pareggio per 2-2 nel posticipo del sabato tra Fulham e Liverpool. I reds, costretti sempre a rincorrere, l’hanno recuperata a dieci minuti dal termine grazie al solito Salah. Il Tottenham di Antonio Conte si è agilmente imposto per 4-1 sul Southampton, mentre sofferta è stata la vittoria del Chelsea per 0-1 sul campo dell’Everton, avvenuta grazie ad un rigore trasformato da Jorginho. Sentimenti contrastanti hanno invece vissuto a Manchester, con lo United uscito clamorosamente sconfitto dal match casalingo contro il Brighton (1-2) e il City che è riuscito ad 0-2 in casa del West Ham grazie ad una doppietta dello scatenato Haaland.

La seconda giornata

La seconda giornata di campionato ha evidenziato da subito l’intensità tipica del calcio inglese. Gli scontri al vertice hanno da subito acceso vecchie e nuove rivalità. Ad aprire il turno è stata l’Aston Villa che ha ospitato in casa l’Everton. La gara è terminata 2-1 per i padroni di casa. Il Manchester City si è reso protagonista di un’altra prestazione di rilievo, schiantando 4-0 il Bournemouth. Particolarmente entusiasmante si è rivelato il match dell’Emirates Stadium di Londra, con Arsenal e Leicester che si sono date battaglia per 90 minuti: il tabellone finale segnava il punteggio di 4-2 in favore dei Gunners. Clamoroso è stato il match del Brentford Community Stadium, con i padroni di casa che hanno battuto 4-0 il Manchester United. Altrettanto entusiasmante è stato il pareggio per 2-2 materializzatosi a Stamford Bridge tra Chelsea e Tottenham. Non particolarmente entusiasmante è stato invece il faccia a faccia durato quasi per tutta la partita, culminato con la quasi rissa dopo il triplice fischio finale tra Conte e Tuchel, protagonisti di momenti poco decorosi. Poco decoroso è stato anche il gesto di Nunez in Liverpool-Crystal Palace (1-1). Il neo attaccante dei Reds ha colpito con una testata Andersen procurandosi il cartellino rosso. Tale gesto lo costringerà a saltare la prossima partita in casa del Manchester United.

 

Nonostante siano andate di scena solo due giornate, possiamo tranquillamente affermare che la Premier League si sta già confermando sui livelli altissimi della passata stagione.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati