🏆 Domani il primo atto della Supercoppa: il momento di Inter e Atalanta

Domani in Arabia andrà di scena il primo atto della Supercoppa italiana, che vedrà in campo Inter e Atalanta. Apprendiamo da TMW il momento delle due squadre.

Inter – “Simone Inzaghi deve fare sempre a meno di Acerbi e Pavard, rimasti in Italia insieme a Di Gennaro, ma può contare sul pieno recupero di Matteo Darmian. Il laterale è rientrato a pieno regime e si è allenato con i compagni nel pomeriggio di oggi. Dovrebbe comunque partire dalla panchina, anche perché garantisce varietà di soluzioni a gara in corso: Inzaghi, al momento, sembra intenzionato a confermare la formazione di partenza vista a Cagliari, con Bisseck-De Vrij-Bastoni davanti a Sommer. Dumfrie e Dimarco sulle fasce, Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan a centrocampo; Thuram e Lautaro i due riferimenti offensivi“.

Atalanta – “Qualche assenza anche per Gian Piero Gasperini, che non può contare su Retegui, oltre al lungodegente Scamacca. Out pure Cuadrado e Godfrey: il primo per questioni fisiche, il secondo perché in odore di trasloco nel mercato di gennaio. Il principale dubbio di formazione riguarda le chance di Nicolò Zaniolo, per il quale si tratterebbe dell’esordio da titolare con la maglia della Dea. L’ex, nel caso, prenderebbe il posto di Pasalic nel reparto offensivo – a quel punto si potrebbe passare da 3-4-1-2 a 3-4-3 con Zaniolo centravanti – insieme a De Ketelaere e Lookman. Bellanova e Zappacosta i favoriti sulle fasce, con De Roon ed Ederson cerniera di centrocampo. Kossounou, Hien e Kolasinac in difesa davanti a Carnesecchi“.

By Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati