❗ Serie A a capodanno e Coppa Italia come la FA Cup: le ipotesi della Lega dopo l’armistizio

Dopo i giorni di tensione tra il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini e l’AD della stessa Luigi De Siervo, la situazione è rientrata nella normalità. Lo strappo, in un momento cruciale per il calcio italiano, è stato ricucito da Claudio Lotito che ha riportato all’ordine la situazione.

Alla riunione del Consiglio, riferisce Repubblica, oltre a Presidente ed Amministratore delegato c’erano Percassi, Setti, Scaroni, Rebecca Corsi oltre a Beppe Marotta ed a Lotito. Protagonista della ricucitura, come detto, Lotito che avrebbe perso molta voce in capitolo se uno dei due membri fosse caduto con l’impossibilità di poter avere uomini di suo gradimento in posizioni chiave.

Le ipotesi

Il Consiglio ha iniziato a discutere di alcune riforme, alcune dibattute e desiderate da anni ed altre di tipo logistico. La prima idea sul tavolo è quella di una Serie A in campo praticamente a Capodanno con un turno il 30 dicembre per risparmiarne uno infrasettimanale. La seconda, la più attesa che gran parte degli appassionati spera possa andare in porto, è legata al format della Coppa Italia che potrebbe diventare come la FA Cup inglese favorendo le squadre di Serie C nel giocare partite di alto livello.

 

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati