Christophe Galtier vive una situazione calcisticamente pericolosa. Complice una proposta tattica mai pienamente convincente, un primato che barcolla in Ligue 1 e l’eliminazione dalla Champions League, l’allenatore del Paris Saint-Germain non può ritenere la propria panchina salda.
El puesto de Galtier ya estaba muy en riesgo tras la eliminación de la Champions, pero la falta de un entrenador de alto nivel que pudiera aceptar el cargo de inmediato no ha hecho más que prolongar la espera.
El técnico, en ruptura con la directiva y varios jugadores, no… https://t.co/uWX6zJVjHf
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) April 4, 2023
Secondo Matteo Moretto, la stato delle cose è ben più drastico rispetto a quanto dichiarato dal diretto interessato. L’allenatore, si legge, ha beneficiato della prosecuzione della propria parentesi parigina per l’assenza di un tecnico di alto livello disposto ad accettare l’incarico a stagione in corso. La realtà, scrive il giornalista, è che Galtier è in rottura con la direzione sportiva e vari calciatori, motivo per il quale nella prossima stagione non sarà più alla guida del club, a meno che non ci sia un netto ribaltamento di scenario.
Il PSG, si legge, sta programmando la nuova annata senza Christophe: al suo posto si spera di ingaggiare un profilo di grande carattere e personalità.