PSG-Juventus: due tifosi bianconeri sotto processo per atti razzisti

Ci sono ancora degli strascichi della partita giocata al Parco dei Principi martedì scorso tra PSG e Juventus. Come rivela RMC Sport, due tifosi della Juventus saranno processati a Parigi per atti razzisti durante la partita tra i parigini e i bianconeri. Tre adulti e un minore sono stati arrestati martedì sera a Parigi dopo aver esser stati individuati dai video che mostravano i sostenitori del club italiano che facevano saluti nazisti o facevano i versi delle scimmie nei confronti dei calciatori di colore. Il tutto è stato immortalato dalle telecamera della Polizia a circuito chiuso installate all’interno dell’impianto.

La procura di Parigi ha detto che due dei tre maggiorenni sono stati convocati in una data non ancora decisa per essere processati dal tribunale, uno per “insulto pubblico di natura razzista” e l’altro per “apologia del crimine contro l’umanità”. Per quanto riguarda il terzo maggiorenne, la procedura è stata chiusa per mancanza di elementi gravi a carico, secondo l’ufficio del procuratore. Per quanto riguarda il minorenna, la procedura per “insulto pubblico” è stata chiusa senza ulteriori azioni “a condizione del divieto di comparire negli stadi francesi per sei mesi”.

La UEFA ha annunciato l’apertura di un procedimento disciplinare, con la nomina di un “ispettore” per indagare sui “sospetti di comportamento discriminatorio dei tifosi della Juventus” durante la partita, vinta dal PSG (2-1) nella prima gara della fase a gironi di Champions League.

By Francesco Gala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati